Il miracolo della Sacra Sindone

La Sacra Sindone

A Torino da oggi si può andare a vedere la Sacra Sindone.

Un lenzuolo di lino che i Credenti pensano sia il sudario che avvolse Gesù Cristo dopo la crocefissione.

Nessuno, ancora, può dire con certezza che il lenzuolo sia quello originale, anzi, sembra che degli studi approfonditi compiuti da vari istituti specializzati, sulla stesso campione del lino di cui è tessuta, abbiano avuto come risultato che la stessa apparterrebbe all’epoca medievale, anche se, per contro, c’è chi asserisce che gli studi sono stati fatti solo su un piccolissimo lembo del lenzuolo ai margini dello stesso che, a causa delle vicissitudini passate nel tempo, potrebbe essere stato rovinato e quindi sostituito in epoca, appunto medievale.

In ogni modo, a mio parere, la Sacra Sindone è un miracolo. Perchè corrisponde esattamente, in tutti i particolari, a ciò che ci viene tramandato dai Vangeli: dalla figura dell’uomo, alla corona di spine, alle ferite sulla fronte e al costato..
E’ un miracolo anche per l’interesse che continua a suscitare nei credenti e negli agnostici.
E’ un miracolo perchè davanti a questa non si può fare a meno di pensare all’Uomo la cui vita è resocontata nei Vangeli, tanto che sembrerebbe una materializzazione dello Stesso per soddisfare la volontà degli uomini.

Gaetano Rizza
autore del romanzo Nato negli anni Cinquanta

Scegli carrello e il formato (cartaceo o ebook):

Oppure anche nei seguenti store online:
laFeltrinelli
LibreriaUniversitaria
Amazon.it
CreateSpace
Mondadori Store
Ibs.it
HOEPLI.it
Bookrepublic
e in tutte le librerie online, sia nel formato cartaceo che nel formato ebook.

Il libro parla di una vita vissuta tra vicende e vicissitudini dagli anni Cinquanta ad oggi. Inoltre parla dell’incontro dell’Autore con Roberto Vecchioni, dell’incontro con Dori Ghezzi per il patrocinio della Fondazione De André su alcuni concerti tributo organizzati e interpretati dal protagonista del libro, dei concerti stessi, di viaggi in moto in solitaria, di emozioni a 360°.

Vedi il trailer qui

Vedi anche libro stesso Autore: UN’EFFICACE LEZIONE DI SELF PUBLISHING

Gaetano Rizza – Facebook
Gaetano Rizza – Libri, Narrativa, Musica, Suggestioni
Gaetano Rizza – Twitter

2 risposte a Il miracolo della Sacra Sindone

  1. ALEDDA FRANCO scrive:

    e’ solo una bagianata. Non si puo afidare la propria fede in Dio ad pezo di tela che non significa niente. yo o molta fede in Dio e vedo la sua impronta soprattutto quando guardo y miei nipotini che sono, come tuti y nipotini, la vera presenza di Dio nel mondo. Ciao

  2. Le Barricate scrive:

    infatti, credo che pochisimi afidino la propria fede a quel “lenzuolo”.

    la quasi totalità di fedeli vedono l’impronta di Dio nei nipotini o nella bellezza della dona che amano o a qualche altra meravigliosa sensazione che ti ofre la vita su questa terra. Ma la sindone, a mio parere, è un fenomeno che ha davero del miracoloso.

    Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*