Bersani scrive i monologhi per Crozza

L’avete sentito ieri il segretario del Pd Bersani?
E’ quasi riuscito a superare il Bersani dei soliti sproloqui quotidiani.
Le sue accorate arringhe da osteria, in occasione del voto alla camera sulla competenza di chi debba processare Berlusconi, sono state penose come non mai: “La gente per bene si vergoo-gnaa! Dobbiamo tirarci su le maa-ni-che!..”
Il comico Crozza non mi piace, questo è poco, ma sicuro.. Ma gli riconosco il merito di avere contribuito a buttare giù Veltroni Vandissima a suo tempo. Bisogna dire che lo imitava benissimo e l’ha preso molto bene per il culo, non c’è che dire!
Ma mentre Veltroni si era senza dubbio dispiaciuto di queste imitazioni di Crozza a suo danno perchè ne indebolivano fortemente la sua immagine da Vandissima, tanto, appunto, da aver contribuito a farlo dimettere, Bersani, al contrario, sembra quasi scrivere direttamente i monologhi per lo stesso comico.
Nelle aperture di Ballarò il comico lo imita molto bene nelle sue espressioni da osteria di campagna, per questo, lo stesso, non ha neppure bisogno di qualcuno che gli scriva i monologhi per fare ridere il pubblico..
Li prende già pronti direttamente dal segretario del Pd, che di suo va molto bene per fare ridere la gente..
Almeno di questo devo dargliene atto.
Amen.

Il libro FILAMENTI E CAMPI di Gaetano Rizza si può acquistare sia presso il circuito Ibs e IBS (formato tascabile), che presso AMAZON (Prime).

Anche in formato eBook Kindle

2 risposte a Bersani scrive i monologhi per Crozza

  1. Marshall scrive:

    l’ho sentito declamare quella frase in un tg: comico, supercomico. Forse ha sbagliato mestiere.

  2. Massimo scrive:

    Bersani era riuscito a crearsi una imagine di autorevoleza e competenza. Poi ha cominciato a parlare .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*