Sarkò.. e se ti arrivassero dal mare?

C’è davvero da chiedersi se i profughi o clandestini invece di arrivare da Ventimiglia gli arrivassero dal mare, al bel tomo di Sarkò. Evidentemente li respingerebbe per farli andare incontro a sicuro annegamento..
Pare che il comportamento di monsieur le president sia dovuto soprattutto alla paura che Marine Le Pen lo superi a destra nelle elezioni francesi. Ma è sicuro le president che la destra francese si riconosca tutta in questo comportamento?
La destra in cui credo io è una destra cristiana che si assume le responsabilità delle proprie azioni e se vado a bombardare un Paese poi per forza di cose mi devo dare da fare, come sta facendo l’Italia peraltro, a non buttare a mare la gente che mette il proprio destino su un barcone. Che si parli di profughi o clandestini, non importa. E’ sempre gente che scappa dal proprio Paese in massa per qualcosa che non dipende dalla loro volontà. Quindi hai il dovere di accoglierli e poi di gestirli, e quando possibile e se elementi indesiderati rimpatriarli. La politica del respingimento a priori senza se e senza ma di Sarkozy non è cristiana, in casi come questi.
Amen.

Gaetano Rizza
autore del romanzo Nato negli anni Cinquanta

Scegli carrello e il formato (cartaceo o ebook):

Oppure anche nei seguenti store online:
laFeltrinelli
LibreriaUniversitaria
Amazon.it
CreateSpace
Mondadori Store
Ibs.it
HOEPLI.it
Bookrepublic
e in tutte le librerie online, sia nel formato cartaceo che nel formato ebook.

Il libro parla di una vita vissuta tra vicende e vicissitudini dagli anni Cinquanta ad oggi. Inoltre parla dell’incontro dell’Autore con Roberto Vecchioni, dell’incontro con Dori Ghezzi per il patrocinio della Fondazione De André su alcuni concerti tributo organizzati e interpretati dal protagonista del libro, dei concerti stessi, di viaggi in moto in solitaria, di emozioni a 360°.

Vedi il trailer qui

Gaetano Rizza – Facebook
Gaetano Rizza – Libri, Narrativa, Musica, Suggestioni
Gaetano Rizza – Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*