Lucio Dalla è scomparso

Share: Condividi Guarda il video su YouTube: Questo spazio che ci siamo procurati sul web non può fare a meno di dire due parole sull’improvvisa morte di Lucio Dalla. Non foss’altro per la passione che da sempre nutriamo per la musica. Lucio è un altro grande cantautore che, anche con i suoi straordinari e simpatici gorgheggi, ci ha accompagnato fin dagli anni della nostra giovinezza. Insieme a Vecchioni, Guccini, coi quali erano anche molto amici e del qual gruppetto girano ancora foto di quegli anni sessanta/settanta, mentre cantavano a squarciagola in qualche osteria e bevevano qualche bicchiere di vino. Le sue tournè in coppia con De Gregori sono diventate memorabili e quasi oggetto di culto, come gli spettacoli con Morandi, fino alla sua defilata partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo per presentare una bella canzone di un giovanissimo cantante. Bologna è rimasta orfana di un grande personaggio, ma non solo Bologna, perchè molti Italiani ci sentiamo orfani della sua voce e della sua grande e bella personalità. Adesso è insieme ad altri grandi della musica italiana. Sono sicuro che non ti annoierai e che, al contrario, con la tua musica farai divertire molti, anche lassù. Addio, Caro Lucio. IL CRONISTA Share: Condividi
Share: Condividi
Condividi


Guarda il video su YouTube:
Questo spazio che ci siamo procurati sul web non può fare a meno di dire due parole sull’improvvisa morte di Lucio Dalla. Non foss’altro per la passione che da sempre nutriamo per la musica.
Lucio è un altro grande cantautore che, anche con i suoi straordinari e simpatici gorgheggi, ci ha accompagnato fin dagli anni della nostra giovinezza. Insieme a Vecchioni, Guccini, coi quali erano anche molto amici e del qual gruppetto girano ancora foto di quegli anni sessanta/settanta, mentre cantavano a squarciagola in qualche osteria e bevevano qualche bicchiere di vino.
Le sue tournè in coppia con De Gregori sono diventate memorabili e quasi oggetto di culto, come gli spettacoli con Morandi, fino alla sua defilata partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo per presentare una bella canzone di un giovanissimo cantante.
Bologna è rimasta orfana di un grande personaggio, ma non solo Bologna, perchè molti Italiani ci sentiamo orfani della sua voce e della sua grande e bella personalità.
Adesso è insieme ad altri grandi della musica italiana.
Sono sicuro che non ti annoierai e che, al contrario, con la tua musica farai divertire molti, anche lassù.
Addio, Caro Lucio.
IL CRONISTA

Share: Condividi
Condividi
IL CRONISTA

About IL CRONISTA