Attenti alla Troika!


Guarda su YouTube:
La Troika, e non parlo della Fornero, ma di Alfano, Bersani, Casini – ovvero quei tre identificati anche con l’acronimo ABC dalle iniziali dei loro cognomi – si stanno mettendo d’accordo per modificare la legge sui rimborsi elettorali.
Ma non fidatevi! Delle troike è sempre meglio diffidare, in particolare dobbiamo diffidare dai componenti della Troika di cui ci occupiamo oggi, che sono coloro che hanno voluto il governo Monti Fornero e che lo sostengono apertamente al solo scopo di proteggere i loro sporchi interessi e non i nostri.
Se cercheranno di modificare i rimborsi sulla legge elettorale lo faranno soltanto perchè il sedere gli fa così… in quanto hanno una paura fottuta che il popolo glieli tolga. A quel punto non potrebbero più fare una vita sfarzosa alle nostre spalle utilizzando i soldi che il popolo gli dà per rimborsarli delle spese elettorali che avrebbero sostenuto (ma che invece non sostengono che in minima parte e la rimanenza dei soldi se li rubacchiano tra loro da perfetti lestofanti quali essi sono).
Non fidiamoci anche perchè c’era già stato un referendum col quale gli Italiani avevano votato contro il finanziamento pubblico ai partiti, ma loro da perfetti maneggioni, e a dimostrazione che lavorano solo per riempire le proprie tasche, hanno aggirato la volontà popolare facendo rientrare il finanziamento pubblico dalla finestra col nome, questa volta, di Rimborso elettorale.
Ve lo ripeto, e chi ha un minimo d’esperienza di vita lo sa già benissimo:
NON FIDATEVI DELLE TROIKE!
IL CRONISTA

Gaetano Rizza
autore del romanzo Nato negli anni Cinquanta

Scegli carrello e il formato (cartaceo o ebook):

Oppure anche nei seguenti store online:
laFeltrinelli
LibreriaUniversitaria
Amazon.it
CreateSpace
Mondadori Store
Ibs.it
HOEPLI.it
Bookrepublic
e in tutte le librerie online, sia nel formato cartaceo che nel formato ebook.

Il libro parla di una vita vissuta tra vicende e vicissitudini dagli anni Cinquanta ad oggi. Inoltre parla dell’incontro dell’Autore con Roberto Vecchioni, dell’incontro con Dori Ghezzi per il patrocinio della Fondazione De André su alcuni concerti tributo organizzati e interpretati dal protagonista del libro, dei concerti stessi, di viaggi in moto in solitaria, di emozioni a 360°.

Vedi il trailer qui

Gaetano Rizza – Facebook
Gaetano Rizza – Libri, Narrativa, Musica, Suggestioni
Gaetano Rizza – Twitter

4 risposte a Attenti alla Troika!

  1. Gert Dal Pozzo scrive:

    Quelli sono capaci di ridursi di un’inezia percentuale i “rimborsi” elettorali e prendere formale impegno a spendere tutto, fino all’ultima lira…

    In ogni caso io mi ci gioco le palle che in ogni caso sarà l’ennesima fregatura nei confronti del popolo. Qualcuno accetta la scommessa?

  2. IL CRONISTA scrive:

    In questo blog non c’è nessuno cha accetta una scommessa persa in partenza. Scommettiamo? 😉

  3. Massimo scrive:

    Vanno di fretta per chiudere un capitolo scomodo. Ma vogliono continuare ad avere il finanziamento pubblico e non limitarsi ai contributi privati, alla militanza ed all’autotassazione degli iscritti. E quel … di Alfano segue e dice sempre sì a Bersani e Casini, quando avrebbe tutto l’interesse per smarcarsi, tanto al Pdl i soldi non mancherebbero di certo …

  4. IL CRONISTA scrive:

    Beh, che la politica la facciano solo i partiti dei miliardari non sarebbe buona cosa. Bisognerebbe almeno che a fronte di una data spesa per le elezioni versassero altrettanto nelle casse dello stato invece di chiedere sacrifici ai pensionati con assegno minimo. Meglio se facessimo come in Inghilterra che spende 25 volte meno di noi per rimborsi elettorali e li danno solo ai partiti dell’opposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*