Caro benzina… E Briatore come farà?

Infatti sono preoccupato per Briatore, e non solo per lui, ma anche per Fini.. Napolitano.. berlusconi.. i nostri poveri deputati.. i ministri.. i ricconi in genere, i calciatori di lusso, i mantenuti, le mantenute...
Share: Condividi
Condividi


Il prezzo della benzina rincara di giorno in giorno. Siamo arrivati a sfiorare i € 2 al litro. Adesso la benzina, quindi, costa il 50% in più di un litro di latte, per dire.
Ma la benzina non è l’unica cosa che è diventata insostenibile per noi povera gente.
Tutto ciò che ci circonda e del quale abbiamo bisogno, o così ci hanno fatto credere per tantissimi anni per il loro interesse in tempi neppure così tanto lontani, è diventato una spesa insostenibile per tanti.
In periodi come questo si fa fatica ad andare avanti fino a fine mese, per chi ha ancora uno stipendio, e le difficoltà si accumulano.
Tantopiù fa fatica ad andare avanti, o non ci riesce proprio, chi non ha più uno stipendio per i più svariati motivi, non ultimo la riforma delle pensioni, che con l’aumento dell’età pensionabile da un mese all’altro imposto dalla Fornero & C. – anche a chi era già in vista del traguardo di una vita o a chi era stato già costretto a lasciare il posto di lavoro con la scusa che era ormai prossimo alla pensione – ha lasciato in mutande e nella più completa disperazione centinaia di migliaia di famiglie.
Ma torniamo a noi, torniamo al titolo di questo articolo.
Infatti sono preoccupato per Briatore, e non solo per lui, ma anche per Fini.. Napolitano.. Berlusconi.. i nostri poveri deputati.. i ministri.. i ricconi in genere, i calciatori di lusso, i mantenuti, le mantenute…
Mi chiedo: ma come cazzo farà tutta questa gente a pagare la benzina € 2 al litro?
Noi siamo bestie da soma, è risaputo.. e anche se non ci facciamo la nostra gitarella fuoriporta con l’auto.. ecchissenefrega..
Ma loro…?
Quando si dice le ingiustizie sociali…

IL CRONISTA

Share: Condividi
Condividi
IL CRONISTA

About IL CRONISTA