Colleghi cittadini!

montisoddisfatto
(Questo articolo si può ascoltare in video su YouTube).
Oggi, 26/02/2013, questo blog dichiara la soddisfazione di aver contribuito alla crescita di una speranza che si sta sempre più rafforzando negli Italiani: la speranza di vedere una società ripulita dai politici della prima e della seconda repubblica.
Con le elezioni politiche che si sono celebrate Domenica e Lunedì 24 e25 febbraio, infatti – che vedono il Movimento 5 Stelle, da noi sostenuto, come primo partito in parlamento (secondo al senato) – la società della gente per bene, dei lavoratori, dei piccoli artigiani, dei piccoli commercianti, dei pensionati al minimo, degli esodati, degli emarginati e degli ultimi, ha finalmente una rappresentanza vera. Saremo noi stessi cittadini che in parlamento controlleremo e nei limiti del possibile decideremo per il vero bene della società e non più per gli interessi di pochi.
La strada da percorrere è ancora lunga e difficoltosa, certo! Avremo tutti contro, saremo presi in giro dai soliti praticoni della politica, del malaffare, dai “pianisti” che votano con disinvoltura per sè e per i loro colleghi. Inciamperemo, ci troveremo a che fare – ne sono convinto – con personaggi, anche dei nostri, improvvisati. Ci troveremo in casa degli Scilipoti, dei Razzi ai quali però non faremo nessuno sconto. Molto più difficilmente ci troveremo in casa dei Formigoni, delle Polverini, dei Fiorito, delle Minetti.. Gente così non si candida con un Movimento che rifiuta rimborsi elettorali e che restituisce la maggior parte dello stipendio. Quelli continueranno ad andare altrove, fino a quando sarà loro permesso di farlo.
Sappiatelo che non saranno tutte rose e fiori! Ma crediamoci ancora fino in fondo e riusciremo a cambiare la società.

Per intanto abbiamo già lasciato a casa alcuni personaggi come l’attuale presidente della camera che per la prossima legislatura forse potrà essere solamente presidente di una camera con vista a Montecarlo, sempre che non lo si obblighi a restituire il valore commerciale della casa agli ex iscritti di Alleanza Nazionale a cui è stata scippata. Abbiamo anche visto un Monti nel pieno del suo Rigor Montis dichiarare, come un qualsiasi pagliaccio della prima repubblica, soddisfazione per il risultato ottenuto in quanto, spiega “La nostra lista è nata solo il 4 gennaio”. Povero scemo che pensa che ci siamo dimenticati (o non ci siamo accorti) che lui e il suo squallido gruppetto invece, sono lì da quindici mesi e lui è addirittura il presidente del consiglio uscente. Questo soltanto basta per far capire il personaggio e la sua falsità nel porsi agli Italiani, nonché nel cercare di far quadrare i conti a modo suo.
Ma non avrà neppure la dignità di dimettersi da senatore a vita.

Ma non beamoci troppo di queste piccole amenità degne solo di piccola gente.

Tiriamoci su le maniche, colleghi cittadini, e ognuno faccia la propria parte.
Questo blog farà la sua, sempre, come ha sempre fatto, non facendo mai sconti a nessuno! Nemico o amico che sia.

IL CRONISTA
Colleghi cittadini!

Gaetano Rizza
autore del romanzo Nato negli anni Cinquanta

Scegli carrello e il formato (cartaceo o ebook):

Oppure anche nei seguenti store online:
laFeltrinelli
LibreriaUniversitaria
Amazon.it
CreateSpace
Mondadori Store
Ibs.it
HOEPLI.it
Bookrepublic
e in tutte le librerie online, sia nel formato cartaceo che nel formato ebook.

Il libro parla di una vita vissuta tra vicende e vicissitudini dagli anni Cinquanta ad oggi. Inoltre parla dell’incontro dell’Autore con Roberto Vecchioni, dell’incontro con Dori Ghezzi per il patrocinio della Fondazione De André su alcuni concerti tributo organizzati e interpretati dal protagonista del libro, dei concerti stessi, di viaggi in moto in solitaria, di emozioni a 360°.

Vedi il trailer qui

Gaetano Rizza – Facebook
Gaetano Rizza – Libri, Narrativa, Musica, Suggestioni
Gaetano Rizza – Twitter

4 risposte a Colleghi cittadini!

  1. Antonella scrive:

    Grande!Un Abbraccio…Buona Giornata!;-)

  2. IL CRONISTA scrive:

    Cara amica mia Antonella, sei sempre molto cara con me:) Un abbraccio forte a te e un bacione. Tvb :))

  3. Gert dal Pozzo scrive:

    Ora vediamo cosa succede.

    Scommettiamo un caffè che ci ritroveremo di nuovo Monti spalleggiato da PD e PDL?

  4. IL CRONISTA scrive:

    Un inciucio arraffazzonato che durerà pochi mesi, a meno chè Grillo non tiri fuori un asso dalla manica: Una personalità eccelsa per la presidenza del consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*