Italiani! Io vi odio!

italiani-sordi-gassman
(L’articolo si può ascoltare su Youtube).
Le televisioni di Mediaset, quelle che fanno capo a Berlusconi, più o meno ad ogni minuto ci ragguagliano sulla situazione del gradimento dei partiti politici presso gli Italiani, e da questi risulterebbe che, manco a dirlo, il Pdl acquisti punti di consenso mentre tutti gli altri ne perdono Pd e M5S compresi.
La stessa Mediaset, l’abbiamo già detto in molti post, con tutti i suoi Tg e talk-show, 24 ore al giorno, ci bombarda le teorie di Berlusconi su come è perché secondo lui il Pdl abbia ottenuto un grande successo elettorale avendo perso 6,5 milioni di elettori (???), su come M5S non dovrebbe essere in parlamento essendo un movimento simile a Scientology, sul perché Bersani dovrebbe fare società con lui… naturalmente per il bene del Paese. Infatti poi vedi la gente ai suoi comizi in piazza del popolo e capisci che avere tre reti televisive nazionali, più tutte le altre in digitale e qualcun’altra a pagamento, evidentemente, paga. Anzi, credo che B. potrebbe ottenere addirittura di più perché io stesso con tre reti televisive nazionali e tutte le altre del digitale a quest’ora sarei presidente del consiglio.
Ciò cosa vuol dire? Vuol dire che gli Italiani, quelli del tradimento alla Germania, quelli del tradimento della parola data all’India.. insomma quelli.. hanno già dimenticato.
Papy? Chi era costui? Ruby? Ormai è maggiorenne! Fiducia a Monti/Fornero col compare Bersani? Ma quando mai! Appoggio a politica schiavista di Marchionne? Ma è un grande manager (che non riuscirebbe a vendere impianti di riscaldamento in Alaska)! Scandali vari su come gentaglia del Pdl e di tutti gli altri partiti buttano via i soldi dei rimborsi elettorali tolti direttamente dalle tasche dei pensionati e degli esodati? Ma cosa vuoi che sia!
Insomma, mia madre me lo diceva da piccolo: “Fatti una rete televisiva e qualche giornale, invece di spaccarti il culo a lavorare onestamente, figlio mio! Solo così potrai avere una pensione!”
Italiani! Io vi odio!

IL CRONISTA
Italiani! Io vi odio!

Gaetano Rizza
autore del romanzo Nato negli anni Cinquanta

Scegli carrello e il formato (cartaceo o ebook):

Oppure anche nei seguenti store online:
laFeltrinelli
LibreriaUniversitaria
Amazon.it
CreateSpace
Mondadori Store
Ibs.it
HOEPLI.it
Bookrepublic
e in tutte le librerie online, sia nel formato cartaceo che nel formato ebook.

Il libro parla di una vita vissuta tra vicende e vicissitudini dagli anni Cinquanta ad oggi. Inoltre parla dell’incontro dell’Autore con Roberto Vecchioni, dell’incontro con Dori Ghezzi per il patrocinio della Fondazione De André su alcuni concerti tributo organizzati e interpretati dal protagonista del libro, dei concerti stessi, di viaggi in moto in solitaria, di emozioni a 360°.

Vedi il trailer qui

Gaetano Rizza – Facebook
Gaetano Rizza – Libri, Narrativa, Musica, Suggestioni
Gaetano Rizza – Twitter

Una risposta a Italiani! Io vi odio!

  1. Giuseppe scrive:

    grazie,mo me lo segno.
    una domanda….embhè?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*