Quanti suicidi per eguagliare Grecia? E gli squilibrati chi sono?

berlusconi-bonsai
Ancora quanti suicidi occorrono in Italia – senatore a vita Monti, ministro Fornero, sottosegretario Polillo, Berlusconi, Bersani – per eguagliare il numero dei suicidi avvenuti in Grecia?

Vi ricordate, spero, la famosa frase del senatore Monti, una delle tante inappropriate che ha pronunciato, che in qualche modo gli serviva da giustificazione per le sue sporche manovre che costringevano e costringono molta gente a doversi suicidare perchè impossibilitati a continuare a vivere?

Adesso dopo la pantomima delle elezioni del ri-presidente della repubblica è tutto come prima, la Casta è riuscita a salvarsi il culo sulle spalle dei sacrifici, anche mortali, della gente comune. Amato si sta già scaldando ai bordi del campo, Monti è in odore di santità, Fornero è in puzza di beatificazione nel paradiso delle streghe.

Per completare l’opera arriva il capetto bonsai dei pidiellini tutto soddisfatto di aver fatto inciucio con Pd, Monti, Napolitano, ad insegnarci che gli inciuci quando fatti da lui non si chiamano inciuci, bensì responsabile collaborazione e aggiunge, per la nuova Pax richiesta dal ri-presidente con tanto vigore, che il M5S che gli ha portato via (a lui e al Pd) ottomilioni e mezzo di elettori è composto da burattini che vanno appresso a uno squilibrato.

Caro Bourlesquoni, possiamo dirti, noi – gente che non ti ha più votato – che certe cose dette da te a dai tuoi seguaci ci confermano se ce ne fosse ancora bisogno che abbiamo fatto bene a mollarti e a lasciarti con sette milioni di elettori in meno?

Ma quello che mi fa più specie in questa Italia ormai diventata una bananiera, caro capetto bonsai di facili costumi, è che un giorno visto come vanno le cose e che si gareggia per il peggio potrei doverti sopportare anche come presidente della repubblica delle banane.

Dio me ne scampi.

IL CRONISTA
Quanti suicidi per eguagliare Grecia? E gli squilibrati chi sono?

Gaetano Rizza
autore del romanzo Nato negli anni Cinquanta

Scegli carrello e il formato (cartaceo o ebook):

Oppure anche nei seguenti store online:
laFeltrinelli
LibreriaUniversitaria
Amazon.it
CreateSpace
Mondadori Store
Ibs.it
HOEPLI.it
Bookrepublic
e in tutte le librerie online, sia nel formato cartaceo che nel formato ebook.

Il libro parla di una vita vissuta tra vicende e vicissitudini dagli anni Cinquanta ad oggi. Inoltre parla dell’incontro dell’Autore con Roberto Vecchioni, dell’incontro con Dori Ghezzi per il patrocinio della Fondazione De André su alcuni concerti tributo organizzati e interpretati dal protagonista del libro, dei concerti stessi, di viaggi in moto in solitaria, di emozioni a 360°.

Vedi il trailer qui

Gaetano Rizza – Facebook
Gaetano Rizza – Libri, Narrativa, Musica, Suggestioni
Gaetano Rizza – Twitter

Una risposta a Quanti suicidi per eguagliare Grecia? E gli squilibrati chi sono?

  1. Carmen scrive:

    Dio ce ne scampi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*