Non ci sono più i pidiellini di una volta

bersani-alfano
(L’articolo si può ascoltare su YouTube).
Non vi nascondo che è troppo divertente vedere nei talk-show, ad esempio,  una De Micheli del Pd e una Gelmini del Pdl andare perfettamente d’accordo nei giudizi sul M5S, e farlo con quella specie di superiorità morale che fino a ieri era riservata esclusivamente ai piddini, e da ieri, appunto, concessa da loro anche ai pidiellini basta che si parli contro i 5 stelle. Il tutto, badate bene, condito da sorrisetti, frizzi e lazzi del servo della Casta Bruno Vespa e qualche altro ospite che si deve adeguare all’andazzo per poter sperare di essere invitato qualche altra volta in quella trasmissione che si chiama Porta a porta e che viene considerata la terza camera dai politici tele-presenzialisti.

Ahah.. vi ricordate i bei tempi di quando Bersani diceva “Col Pdl mai!”? E ancora, vi ricordate i bei tempi in cui Berlusconi e i suoi dicevano mai coi comunisti?… Ahah, tutte scene per fare abboccare i polli, pardon, i pesci ognuno al proprio amo. Infatti abbiamo visto un Berlusconi – che ha perso sette milioni di elettori – senza vergogna, corteggiare fin dal primo momento dopo le elezioni “gli odiati comunisti” per andare a governare con loro in cambio di qualche ministero in modo che, come si dice con una saggia espressione popolare “una mano lava l’altra e tutte due lavano la faccia”.

Eeeeh.. non ci sono più i pidiellini di una volta.

IL CRONISTA
Non ci sono più i pidiellini di una volta

Gaetano Rizza
autore del romanzo Nato negli anni Cinquanta

Scegli carrello e il formato (cartaceo o ebook):

Oppure anche nei seguenti store online:
laFeltrinelli
LibreriaUniversitaria
Amazon.it
CreateSpace
Mondadori Store
Ibs.it
HOEPLI.it
Bookrepublic
e in tutte le librerie online, sia nel formato cartaceo che nel formato ebook.

Il libro parla di una vita vissuta tra vicende e vicissitudini dagli anni Cinquanta ad oggi. Inoltre parla dell’incontro dell’Autore con Roberto Vecchioni, dell’incontro con Dori Ghezzi per il patrocinio della Fondazione De André su alcuni concerti tributo organizzati e interpretati dal protagonista del libro, dei concerti stessi, di viaggi in moto in solitaria, di emozioni a 360°.

Vedi il trailer qui

Gaetano Rizza – Facebook
Gaetano Rizza – Libri, Narrativa, Musica, Suggestioni
Gaetano Rizza – Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*