Politici e manager vogliono licenziarci senza giusta causa? Ok, ma …

tonnara

(Video Youtube)

Politici e manager vogliono licenziarci senza giusta causa? Ok, ma allora deve essere concesso tantopiù al popolo di lincenziare politici e manager senza giusta causa, anche se nei loro confronti le giuste cause ci sarebbero eccome.

Per loro noi siamo diventati come una tonnara nella quale possono lanciare l’arpione dove cojo cojo… un tonno vale l’altro. E no,  cari signori! Mi dispiace per quelli che si affannano a raccontarci dai talk show televisivi che l’articolo 18 non serve perché nessun datore di lavoro si sogna di licenziare un dipendente a capriccio. Tutti o quasi siamo testimoni di casi in cui un dipendente in gamba è stato licenziato a favore del lecchino inesperto che causa più danni che altro. Ma l’importante per i manager e per i politici è circondarsi di lecchini e ruffiani, gente che lavora sempre con la testa bassa e fa straordinari non pagati senza fiatare. No, signori! Mi dispiace, ne va della dignità del lavoratore. Oppure se proprio desiderate ciò, dovete subirlo anche voi. Se è Far West che lo sia per tutti, altrimenti è solo una tonnara dove lanciare il vostro arpione e.. dove cojo cojo, appunto.

Politici e manager vogliono licenziarci senza giusta causa? Ok, ma …

Il libro FILAMENTI E CAMPI di Gaetano Rizza si può acquistare sia presso il circuito Ibs e IBS (formato tascabile), che presso AMAZON (Prime).

Anche in formato eBook Kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*