Una società basata sui ‘Mi piace’

Una società basata sui ‘Mi piace’

I giornalisti televisivi ormai quando danno una notizia la accompagnano spesso con: “in due soli giorni la pagina Facebook ha ricevuto 10.000/100.000 o quello che siano stati, ‘Mi piace'”.
Ebbene, io disconosco una società che si basa sui mi piace ricevuti su Facebook per giudicare l’interesse che ha avuto un fatto, eccezionale o no che sia. Perché i “Mi piace” non sono altro che un modo sbrigativo e assolutamente poco partecipato di commentare qualcosa, e spesso sono cliccati a delle perfette cazzate.
Se questa è la società di oggi, a cui si adeguano i vari Obama etc, compreso, e soprattutto, l’Obama de noantri, per non parlare delle organizzazioni terroristiche e mafiose, questo è il termometro della febbre che ha colpito il mondo. Una febbre che non potrà che alzarsi a dismisura, fino a far morire questa società ormai allo stremo, anche e soprattutto culturalmente.

Gaetano Rizza

Una società basata sui ‘Mi piace’
———————————

Il romanzo Nato negli anni Cinquanta  di Gaetano Rizza è in vendita qui: laFeltrinelli, LibreriaUniversitaria, Mondadori StoreIbs.it, HOEPLI.it e in tutte le librerie online. Il libro potrà essere ordinato anche presso migliaia di librerie fisiche in tutta Italia e le librerie stesse potranno tenerlo in libreria ordinandolo a Youcanprint o a Fastbook.

Vedi il trailer qui

Gaetano Rizza
autore del romanzo Nato negli anni Cinquanta

Scegli carrello e il formato (cartaceo o ebook):

Oppure anche nei seguenti store online:
laFeltrinelli
LibreriaUniversitaria
Amazon.it
CreateSpace
Mondadori Store
Ibs.it
HOEPLI.it
Bookrepublic
e in tutte le librerie online, sia nel formato cartaceo che nel formato ebook.

Il libro parla di una vita vissuta tra vicende e vicissitudini dagli anni Cinquanta ad oggi. Inoltre parla dell’incontro dell’Autore con Roberto Vecchioni, dell’incontro con Dori Ghezzi per il patrocinio della Fondazione De André su alcuni concerti tributo organizzati e interpretati dal protagonista del libro, dei concerti stessi, di viaggi in moto in solitaria, di emozioni a 360°.

Vedi il trailer qui

Gaetano Rizza – Facebook
Gaetano Rizza – Libri, Narrativa, Musica, Suggestioni
Gaetano Rizza – Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*