Movie Maker per Windows10

moviemaker

Movie Maker per Windows10

Se qualcuno di voi passando da Windows7 a Windows10 avesse avuto la brutta sorpresa di non trovarsi più nel computer il programma Movie Maker, l’ottimo software gratuito della Microsoft per realizzare video (non più compreso nella nuova versione di Windows), potrà ovviare nel modo seguente:

Andare nella cartella C:\Program Files (x86)\Windows Live\Photo Gallery, cliccare sull’icona di Movie Maker , e il prezioso programma si aprirà come sempre.

Nel caso invece col passaggio a Windows10 fosse sparita questa cartella scaricatevi Windows Essentials da questo link, a questo punto però potrebbe non aprirsi il programma quando lo lanciate, quindi dovrete ripetere l’operazione di ricerca della cartella con lo stesso percorso: C:\Program Files (x86)\Windows Live\Photo Gallery, cliccare sull’icona di Movie Maker. Naturalmente una volta individuata l’icona di Movie Maker vi converrà creare un collegamento sul desktop.

Buon divertimento.

Il libro FILAMENTI E CAMPI di Gaetano Rizza si può acquistare sia presso il circuito Ibs e IBS (formato tascabile), che presso AMAZON (Prime).

Anche in formato eBook Kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*