Anche le mucche inquinano, ma abbattiamo le vecchie, indistruttibili, moto

Honda Goldwing1500 SE

Honda Goldwing1500 SE

Anche i gas di scarico delle mucche inquinano, come quelli di tutti gli animali, ma a non poter circolare dopo una certa età (ormai qualche anno) sono le moto – quei cattivi mostri delle motociclette, alcune meravigliose, ben tenute e curate, come le meravigliose Honda Goldwing 1500, per esempio – invece di aspettare la loro estinzione naturale e quella dei loro attempati proprietari. Che sarebbe la cosa più civile.
In questa società bisogna sempre avere il mezzo più tecnologico e più recente, anche se non te lo puoi permettere, come i telefonini. Quando i politici e i tecnici si accorgeranno che inseguono un modello di società fuori dalle possibilità umane saremo tutti pezzenti… ma con l’ultimo modello di auto, di moto e di smartphone.
Anche i gas di scarico dei cavalli inquinavano l’atmosfera, ma il trasporto su cavalli è andato in estinzione, come i cowboy.
Lasciate fare alla natura, i mezzi meccanici, le motociclette, i loro proprietari muoiono. Non mettetevi anche voi ad anticiparne la dipartita.

P.s.
Qualcuno potrà obiettare che una moto dopo i vent’anni si può iscrivere al registro delle moto d’epoca o storiche. Ma anche in quel caso la circolazione libera non pare essere garantita in quanto dipende da regione a regione e, nella stessa regione, da comune a comune. Almeno così mi pare di aver capito in giornate di studio sul web. In ogni caso c’è sempre qualcuno che dice la sua, che non è mai uguale a quella che dice quell’altro.
Lasciate in pace le belle moto anche se vecchiette e i loro proprietari anche se vecchietti, ci penserà la natura alla loro eliminazione.

Gaetano Rizza

Il libro FILAMENTI E CAMPI di Gaetano Rizza si può acquistare presso AMAZON (Prime).

Anche in formato eBook Kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.