Consulta dice che non si poteva fare, non che dobbiamo restituirli

gaetanofoto

Consulta dice che non si poteva fare, non che dobbiamo restituirli

E fù così che tentarono d’inchiappettare gli italiani, come sempre. Infatti non c’è legge che tenga. Quando decidono d’inchiappettare il cittadino le leggi sono sempre interpretabili a modo loro, di quelli che ti amministrano per, in realtà, amministrare loro stessi e i loro conti in banca. Non certo per amministrare gli stipendi, le pensioni, i servizi dei cittadini, dai quali invece raschiano ancora, e sempre di più, il barile.
Infatti, il titolo di questo post sono le parole che Renzi ha pronunciato rispondendo alla domanda del giornalista sorridente e sottomesso della Repubblica in un dei loro video: “Consulta dice che non si poteva fare, non che dobbiamo restituirli tutti”. Parole registrate dal Tg1 delle 13.30 di oggi, ma che andando a vedere nei video di quel giornale non le ho più trovate pur andando a vedere quello stesso video. Ma sono certo, che invece ci saranno in qualche altro video, magari non in prima pagina.

Mi direte, ma come si fa a questo punto, a fidarsi della legge, delle istituzioni, della giustizia italiana? Vi risponderò semplicemente che non si può. Se da un qualsiasi delinquente a un qualsiasi Caudillo improvvisato ormai possono interpretare le leggi a modo loro, sinceramente non si può. Noi cittadini siamo solo in balia del vento e delle tempeste.

Gaetano Rizza

——————————————————————————————–

Leggi il libro di Gaetano Rizza: NATO NEGLI ANNI CINQUANTA

Il libro parla di una vita vissuta tra vicende e vicissitudini dagli anni Cinquanta ad oggi. Inoltre parla dell’incontro dell’Autore con Roberto Vecchioni, dell’incontro con Dori Ghezzi per il patrocinio della Fondazione De André su alcuni concerti tributo organizzati e interpretati dal protagonista del libro, dei concerti stessi, di viaggi in moto in solitaria, di emozioni a 360°.

Trailer libro Nato negli anni Cinquanta

scegli-carrello

Il romanzo Nato negli anni Cinquanta  di Gaetano Rizza è in vendita qui: laFeltrinelli,  Amazon.it LibreriaUniversitaria, Mondadori StoreIbs.it, HOEPLI.it e in tutte le librerie online. Il libro potrà essere ordinato anche presso migliaia di librerie fisiche in tutta Italia e le librerie stesse potranno tenerlo in libreria ordinandolo a Youcanprint o a Fastbook.

Vedi il trailer qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.