Gli intelligentoni preferiscono l’epopea di #orgiopoli

augiasGli intelligentoni preferiscono l’epopea di #orgiopoli

Come detto nel titolo pare davvero che gli intellettuali alla Augias (per citarne uno), il suo codazzo di ammiratori, i responsabili, insomma gli eletti e gli unti dal Signore, preferiscano non abbandonare l’epoca delle Minetti, dei Batman, dei Formigoni, dei Trota, delle Boschi, delle Guidi, delle Fornero… Di conseguenza vomitano odio contro i cittadini – loro fratelli, padri, figli – che, stanchi di essere governati dalla feccia che ha ridotto gli italiani sul lastrico, cercano di rimboccarsi le maniche per rimediare ai danni fatti.
Per questi intelligentoni non è successo niente, è tutto ok, e sperano, vomitando odio, che non cambi niente per conservare il loro misero ruolo di lecchini di orgiopoli.
L’ho già detto e lo ripeto: i cittadini che si rimboccano le maniche ci provano, contro tutto e contro tutti, sbaglieranno anche, certamente. Se governeranno saranno anche contestati, io stesso li contesterò. Ma meglio sbagliare in buona fede e dalla parte dei cittadini, che sbagliare in malafede sempre per i propri sporchi interessi.
Insomma, i cittadini che si rimboccano le maniche non sono certamente la panacea per tutti i mali, ma le minettopoli, insomma, le orgiopoli passate e presenti sono certamente tutti i mali.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.