Il metodo truffaldino di Facile Energy e l’indifferenza di Enel Energia

A proposito di Facile Energy: Ho ricevuto una truffa da parte di questa sedicente compagnia di energia elettrica, che nonostante la mia resistenza per le telefonate di questo tipo si sono fatti passare per il mio vero fornitore e avrebbero solo dovuto controllare l’esattezza dei miei dati che già avevano. Nel corso della telefonata ho chiesto più volte se erano davvero il mio vero fornitore e che se dovevano farmi uno sconto del 40% bastava che me lo facessero. Ribadendo più volte durante la telefonata che non avrei accettato nessun contratto telefonico. Tant’è avendo poi telefonato al numero verde del mio vero fornitore Enel Energia ho scoperto che in pratica quelli di Facile Energy spacciandosi per Enel energia mi avevano truffato facendomi un nuovo contratto con loro, così su consiglio di Enel Energia ho dovuto rifare il contratto che avevo prima con loro, perché quella telefonata di quei truffatori era bastata, a detta di Enel Energia a sciogliere il contratto originale. Quindi da maggio sono di nuovo col mio fornitore naturale: Enel Energia. Resta il fatto che mi è arrivata una bolletta per il mese di aprile di questa fantomatica Facile Energy di €. 199 circa. E che l’Enel Energia non ci può fare niente per quella bolletta, perché con quella telefonata tarocca mi hanno truffato.

Ma nessuno può fermare questi delinquenti? L’Enel Energia dice che non possono fare niente e siamo noi che dobbiamo prenderci l’onere di denunciare. Mi sembra strano che una compagnia come l’Enel ceda i contratti dei suoi clienti senza verificare che ci sia un contratto firmato o almeno un contratto telefonico consensuale. Mi viene da pensare che siano tutti d’accordo e che comunque nell’Italia democratica siamo messi molto ma molto male, se siamo tutti in balia di gente senza scrupoli che ti truffa solo perché rispondi al telefono. Mi facciano ascoltare una telefonata nella quale condivido un nuovo contratto con una compagnia mai sentita e mai conosciuta prima.

Gaetano Rizza

/ 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Il metodo truffaldino di Facile Energy e l’indifferenza di Enel Energia”

  1. anche a me hanno fatto lo stesso gioco ho pagato 3 mt. cubi di gas 86.14 euro cosi suddivise 1.49 energia + 75.33 vendita ma da dove arriva questa spesa????? possibile non si possa fermare questa truffa !!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.