libri-narrativa.it pubblica con CreateSpace di Amazon

libri-narrativa.it pubblica con CreateSpace di Amazon

libri-narrativa.it, il sito nato per lanciare libri ed eBook di autori e publisher indipendeneti, adesso pubblica anche con CreateSpace (società di Amazon). Dopo alcuni esperimenti fatti con altre piattaforme italiane, riusciti o meno, è stata presa questa decisione per la praticità che CreateSpace offre. Niente più invii di file a piattaforme spesso impreparate e confusionarie e relative attese di qualche risposta per giorni e giorni che non passano mai. Niente più fraintendimenti e stupide risposte auto-giustificatorie per difendere l’indifendibile. Niente più settimane e settimane di attesa per vedere il proprio libro in qualche store online ed aspettare i risultati delle vendite rendicontati con tutta calma, anche dopo decine di mesi. Niente più varie corrispondenze tra autore e piattaforma per riuscire a fare apportare una modifica al contenuto o alla copertina.
No! Detto, fatto!
No, con CreateSpace fai l’upload del file del contenuto, l’upload della copertina, controlli e regoli il tutto online, e il libro, dopo un controllo che richiede poche ore, è online e in tantissimi store nazionali ed internazionali (compresa CreateSpace stessa e Amazon) pronto per l’acquisto. Per fare una modifica è lo stesso, fai la modifica online e attendi l’approvazione che non tarda mai, è sempre questione di ore.
Spero che questo post possa essere di aiuto a quanti non riescono a farsi pubblicare da una casa editrice che pubblica soltanto nomi già noti, meglio se di comici di successo o personaggi televisivi. Spero altresì che possa essere di aiuto a coloro che proprio, ormai, rifuggono dal potere incondizionato degli editori, che orientano i lettori come e quando vogliono.
La nuova editoria non fa l’anticamera ai baroni dell’editoria. L’editoria, col self-publishing, è in mano agli autori, magari non si potrà campare da ricchi (anche se ci sono casi), ma qualcuno riesce a camparci. E’ comunque certo che gli ignoranti e i presuntuosi restano ignoranti e presuntuosi anche se si auto-pubblicano un libro e non diventeranno mai dei Moravia, che all’inizio dovette auto-pubblicarsi addirittura con una cosiddetta “casa editrice” di quelle che spillano soldi ai poveretti che capitano sotto le loro grinfie; e non è l’unico caso.
E ricordate che se Einstein fosse stato un bravo studente, o solo un bravo studente, il mondo oggi sarebbe più ignorante. Ci vuole il coraggio delle proprie idee ed ingegnarsi per portarle avanti. Ma ricordiamoci anche che il talento, in tutte le cose, non è qualcosa che si trova per la strada.

P. S.
Chi è interessato all’argomento può intervenire in questo post con messaggi, suggerimenti, consigli, proprie esperienze. Volendo può anche segnalare le proprie opere auto-pubblicate, anzi, lo invitiamo a farlo.

libri-narrativa.it
———————————————————————–

Nato negli anni Cinquanta di Gaetano Rizza
Nato negli anni Cinquanta di Gaetano Rizza

libri-narrativa.it sponsorizza il libro di Gaetano Rizza: NATO NEGLI ANNI CINQUANTA (da Genova a Vittoria, da Vecchioni a De André, dal monte Ararat a Capo Nord, tra incubi e realtà).

scegli-carrello Il romanzo Nato negli anni Cinquanta  di Gaetano Rizza è in vendita qui: laFeltrinelli,  Amazon.it LibreriaUniversitaria, Mondadori StoreIbs.it, HOEPLI.it 

Oppure direttamente qui di seguito:

 – CreateSpace (Formato cartaceo)

 – Amazon  (Formato eBook Kindle)

 – Bookrepublic (Formato eBook Epub)

e in tutte le librerie online.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.