L’Isis fa danni, vero. Ma anche i politici non scherzano.

Vi propongo un mio post del novembre 2012 (allora si parlava di  talebani):

I talebani occidentali e il Serv. San. Naz.

dal blog Il Cronista Mannaro

 Si continua nella serie di cazzate giornaliere dette dai componenti il governo che, intendiamoci, potrebbero essere anche giuste nei loro contenuti, se dette in ambiti accademici, mentre sono assolutamente sbagliate se dette tanto per togliersi dei sassolini dalle scarpe e dette, anche, per dare addosso al popolo bue, come veniamo considerati da Monti, dalla Fornero, da Polillo e soci.
L’ultima che ha suscitato allarme è la dichiarazione di Monti: “Il sistema sanitario pubblico non sarà più sostenibile”.
In questo periodo, a causa del maltempo, è diventato di moda dire “bombe d’acqua” per indicare le precipitazioni abbondanti che colpiscono qualche luogo italiano mettendo in ginocchio la popolazione.
Dovremo coniare, sempre per indicare qualche disgrazia che mette in ginocchio la popolazione, il termine “Bombe di parole” che poi sono seguite immancabilmente da riforme contro i cittadini. Vedi riforma delle pensioni e riforma del lavoro.
Infatti, per esempio, la Fornero ha cominciato la sua battaglia contro i lavoratori dicendo che si doveva iniziare a pensare ad abbattere “certi Totem”. Totem che invece erano fino a quel momento, nient’altro che semplici conquiste della specie umana, acquisite con secoli di battaglie di civiltà.
Bene! Quella dichiarazione della Fornero è stata una vera e propria “bomba di parole” seguita poi dalle sue riforme.
Per rendere meglio l’idea vi voglio ricordare un altro esempio di bombe di parole.
Vi ricordate quando i talebani avevano annunciato che avrebbero abbattuto le gigantesche statue millenarie dei Buddha? Vi ricordate anche, per caso, che qualcuno si sia indignato e abbia cercato di impedire di commettere un delitto simile?
Io no! Non lo ricordo! E le statue millenarie sono state abbattute, con la vigliacca complicità del mondo intero.
Tornando al discorso del sistema sanitario pubblico e della sua insostenibilità dichiarata da Monti, ripeto, dichiarazione plausibile in certi ambienti accademici e in certi ambiti di ricerca e di studi, anche questa è una bomba di parole come quella dei Totem da abbattere e come quella delle statue millenarie dei Buddha da abbattere secondo i talebani.
Stiamo vivendo in un momento in cui la gente è sempre più sfiduciata da tutto l’apparato megagalattico dei Palazzi con i suoi sprechi, con le sue migliaia e migliaia di stipendi e pensioni d’oro, con le sue migliaia e migliaia di mangiatoie, con le sua migliaia di privilegi, anche nel sistema sanitario di certe categorie che prevedono rimborsi e cure non solo per certi deputati e/o amministratori pubblici vari ma anche per i loro parenti e (nel loro caso sì) anche per i o le loro conviventi; i partiti tradizionali stanno perdendo voti a più non posso (a parte il Pd che sguazza imperterrito dando un colpo alla botte = governo e un colpo al cerchio = il malcontento popolare); La gente si rivolge a movimenti di protesta fatti da puri cittadini di buona volontà; nascono pseudomovimenti che poco paiono avere di raccomandabile e che si richiamano al nazismo.
E Monti getta benzina sul fuoco.
Prima di lanciare queste bombe di parole sul popolo, cari miei, cercate di ripulire tutto il vostro apparato elefantiaco e megagalattico. Ripulitelo, questa volta davvero e a proposito, dai Totem inutili dei privilegi e degli sprechi in cui invece vi rotolate come dei perfetti porci nel letame.
Perché sempre di più pensiamo che voi siate l’antipopolo, per non scomodare la parola “anticristo”.
E perché sempre di più, noi, vi vediamo, davvero, come gli unici e veri totem contro la civiltà, da abbattere.

Gaetano Rizza (Autore del libro “Nato negli anni Cinquanta”)

I talebani occidentali e il Serv. San. Naz.

L’Isis fa danni, vero. Ma anche i politici non scherzano.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.