L’Universo McCartney

paul-mccartneyL’Universo McCartney (autore Luca Perasi)

McCartney e i grandi della musica: da Lennon ad Elvis, da Dylan a Costello

Paul McCartney raccontato attraverso i grandi della musica. Gli artisti e i generi musicali che hanno influenzato McCartney, il suo impatto sulla musica popolare e il suo contributo decisivo all’evoluzione del basso moderno. Da Elvis a Buddy Holly, da John Lennon a Costello, passando per i mostri sacri della musica rock (Brian Wilson, Dylan, Springsteen, Neil Young, Bono, Oasis). In due interviste esclusive, Carl Davis e Carlos Bonell svelano il McCartney compositore “classico”.

Recensione di Gaetano Rizza: Interessante libro scritto da un profondo conoscitore dei Beatles e del grande Paul McCartney, ma non solo: grande conoscitore della musica dagli anni Cinquanta ad oggi e dei protagonisti che da Elvis e altri – ormai miti – in poi hanno cambiato il modo di concepire la musica influenzando le successive generazioni di artisti. I Beatles: quattro ragazzi che non solo suonavano e cantavano dei bei pezzi, ma che scopriamo anche avere avuto i loro miti dai quali hanno tratto la loro linfa vitale. Interessantissimo excursus per gli amanti del rock, della musica in genere e del mondo nel quale questa si genera.

Gaetano Rizza

Autore del libro NATO NEGLI ANNI CINQUANTA

scegli-carrello Il romanzo Nato negli anni Cinquanta  di Gaetano Rizza è in vendita qui:laFeltrinelli, LibreriaUniversitaria, Amazon.it, CreateSpaceMondadori StoreIbs.it,HOEPLI.it e in tutte le librerie online. Il libro potrà essere ordinato anche presso migliaia di librerie fisiche in tutta Italia e le librerie stesse potranno tenerlo in libreria ordinandolo a Youcanprint o a Fastbook.

Vedi il trailer qui

Nato negli anni Cinquanta di Gaetano Rizza

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “L’Universo McCartney”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.