Napolitano: tutti più sobri!

Ormai ci tocca quotidianamente il predicozzo di tutti, quello di Napolitano compreso, che pare aver ritrovato in questa pratica il suo motivo d’essere, in quanto a parer suo lo rende, insieme al suo compare Monti, salvatore della patria.
In effetti, e noi lo diciamo da sempre, si è capito benissimo che la causa di tutti i mali dell’economia Italiana siamo noi lavoratori, cittadini e pensionati, nonchè quelli nella terra di mezzo perchè lavoratori esodati, senza pensione, cornuti e mazziati.
Il presidente e il suo compare, illuminati, che dio li protegga, stanno facendo opera di convincimento a tutti i livelli per dimostrare la loro tesi della sobrietà per tutti.
E che abbiano ragione nel pretenderla, dandoci anche i mezzi per esercitarla, è dimostrato dai dati che vengono fuori giornalmente.
Allora, il Quirinale è dimostrato che costa più di Bukingam Palace, con la differenza che da noi ci abita un presidente, mentre a Bukingam Palace ci abita la famiglia dei regnanti d’Inghilterra con tutto quello che rappresenta per la storia di quel Paese.
Da noi le spese per le camere del parlamento costano a ogni Italiano più della somma di quello che costano ai cittadini di Germania, Francia, Spagna e Inghilterra, insieme, il mantenimento dei loro parlamentari e relativi servizi.
I parlamentari italiani si aumentano gli stipendi quando vogliono, e quando dovrebbero dare l’esempio di sobrietà e diminuirseli un po’, fanno soltanto un po’ d’illusionismo, o il gioco delle tre carte e… oplà, non è cambiato niente.
Lo sai, Napolitano, che hai proprio ragione a pretendere più sobrietà, in completo principio di equità (che ti fa onore…), dai cittadini/lavoratori che non sanno come sbarcare il lunario, e che sono destinati, a causa della VOSTRA SOBRIETA’ di sempre, a ritornare con le pezze al culo?
IL CRONISTA

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Napolitano: tutti più sobri!”

  1. Napolitano è il pegior presidente di sempre, però presentato come il migliore di sempre. Forse perchè abiamo la pegior clase dirigenziale di sempre.

    e la presa in giro della diminuzione degli stipendi dei parlamentari dimostra solo che sono y pegior cialtroni di sempre.

    Siamo messi proprio bene!

  2. flagello, la risposta è semplice: è un gioco de’illusionismo. Per quanto riguarda la clase dirigenziale pegiore di sempre, può darsi. Ma la clase dirigenziale degli ultimi cinquant’ani tuta, ci ha portato qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.