Obbiettivo: Soggezione!

Il governo impostoci dalla dittaura dello spread ha mandato ottanta ispettori del fisco a Cortina per le vacanze di capodanno.
E’ stato dato un enorme rilievo a questa notizia.
Il rilievo è stato voluto dal governo che, in questo modo, ha voluto fare vedere a tutti che fa sul serio per quanto riguarda la caccia agli evasori.
Io credo che questa spedizione sia stata solo un’operazioone d’immagine, piuttosto scarsa, del governo.
Perchè a parte quei relativamente pochi evasori che sono stati beccati, gli altri, quelli che non vanno a Cortina a mostrare le loro automobili di lusso quando ci vanno anche i comuni mortali, staranno già per prendere le contromisure necessarie per non farsi scoprire. Anche perchè, diciamocelo, i grandi evasori sono anche più furbi di Monti.
Con quel sistema il governo ha solo fatto fresco, prendendo, come al solito, i pesci piccoli, quelli che non vedono l’ora di fare vedere a tutti il loro nuovo Suv acquistato a rate o il loro chalet affittato per sei giorni.
C’era un sistema che fa meno scena, ma è molto più efficace.
Mandare gli ispettori in tutti gli aereoporti per vedere tutti gli aerei ed elicotteri privati e risalire ai relativi proprietari o prestanomi.
Mandare gli ispettori in tutti i porticcioli italiani e della costa azzurra, tanto per cominciare, e controllare tutte le megabarche ancorate.
Mandare gli ispettori in tutti i garage e controllare tutte le Ferrari e tutte le auto del genere.
In questo modo non avrebbero dato quello che si rivelerà senza dubbio un duro colpo all’economia di Cortina a causa delle mancate prenotazioni future, e tutto sarebbe fatto con discrezione.
Ma evidentemente nè la sostanza, nè la discrezione, erano gli obbiettivi del lacchè della Merkel.
L’obbiettivo era incutere soggezione solo ai cittadini e non agli evasori.
IL CRONISTA

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Obbiettivo: Soggezione!”

  1. infatti, flagello, quelli *** bien altri luoghi e modi per trovare come e dove pasare il natale, non si mischiano certo tra la confusione che creiamo noi poveri comuni mortali più o meno arrichiti.

    o visitato il link. Non mi agiunge niente di nuovo: mi fano tuti schifo!

  2. Questo è un governo di abusivi “non eleti” e non ha alcuna legitimità per compiere operazioni di polizia fiscale come quella che ha fatto. yo andrei ancora più in là di quello che hay scrito tu: perché Monti non si fa un bel viageto alle isole cayman, bahamas, antille dove ci sono tuti y paradisi of shore dei suoi compari di Goldman sachs, la banca de’afari e di speculazione di cui lui è l’emisario? Ma si sa che cane non mangia cane.

  3. Certo nesie, cane non mangia cane. e “i cani” non *** alcun rimorso a mangiare il pane dei pensionati e de citadini, anzi, oserei dire che sentono un piacere perverso, nel farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.