Perchè Grillo può farcela


Abbiamo già detto come chi abbia votato per il M5S di Grillo, l’ha fatto per dare un forte scossone alla politica attuale fatta di scandali e di “magna tu che magno anch’io”.
Abbiamo anche detto che non ci aspettiamo certo che il voto a Grillo sia la soluzione dei problemi, ma soltanto la scossa che ci vuole per potere risolvere i problemi.
Adesso vi spieghiamo, come, secondo noi, Grillo può farcela a FARE CROLLARE LA PARTITOCRAZIA DEL MAGNA-MAGNA.
Il sistema italiano: esecutivo, amministrativo, legislativo, ha perso la verginità da tempo. Lo sappiamo tutti in Italia e lo sanno tutti anche all’estero. Da qui la totale perdita di ogni credibilità del sistema Italia.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è il governo che si è instaurato alla faccia della volontà del popolo, che serve soltanto a cercare di mantenere le cose come stanno, esercitando una dittatura sul popolo della gente che non è mai appartenuta ad alcuna casta.
Mi direte, ma perchè mantenere le cose come stanno, quando le cose non vanno bene?
Risposta semplice, quindi inimmaginabile: perchè le cose che non vanno bene per noi popolo, vanno al contrario bene per i papponi parassiti delle classi dirigenziali, in quanto, appunto, parassiti e quindi vivono sul lavoro e sul male degli esseri umani.
Perchè Grillo può scardinare questo sistema? Perchè ci vuole uno che lo disprezzi a tal punto che possa fare leva sul disprezzo che ormai molti Italiani hanno nei confronti di questa vecchia partitocrazia..
Perchè il sistema è incancrenito a tal punto che si preferisce lasciarlo morire piuttosto che dargli le medicine per curarlo.
Perchè abbiamo cristallizzato l’Italia con tutti i suoi malaffari e li consideriamo come normali.
Grillo l’ha capito e ci ha proposto una leva da porre alla base di questa cristallizazione.
Sta a noi afferrarla e spingerla giù fino a quando questo palazzo cristallizzato, con tutte le sue storture e le sue pappatoie non si s’infranga in miriadi di pezzettini come un parabrezza quando si rompe.
E poi, da lì ripartiremo per la ricostruzione.
Proprio come dopo un terremoto.
IL CRONISTA

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Perchè Grillo può farcela”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.