Presa moto nuova, parola di Hondaman

Presa moto nuova, parola di Hondaman

Oggi ritirata moto nuova: Honda CB500X Versione Travel (Tris valigie originali) euro 5, 2021 . Non a Genova, perché non sanno vendere e non hanno un caxxo: Anche le precedenti, usate, le avevo prese a Verona, Brescia, Cremona (provincia), MIlano etc.

Le papabili erano:

– Benelli TRK 502, bella, economica, ma pesa troppo, visto che ho cambiato moto causa età e mio calo di peso notevole
– Voge 500 DS Valico, costa poco già col tris di bauletti (piccoli per la verità), ma letto di vari difetti nei gruppi FB.
– Royal Enfield Himalayan , prezzo basso, ma troppo pochi cavalli.
– KTM 390 Adventur, bella, non costa poco.

Alla fine ho scelto la Honda CB500X. Costa più delle altre soprattutto nella versione Travel.
Ritirata oggi, già fatto quindi circa 250 km. Bellissima, maneggevole, non pesantissima, anche se l’ho già caricata come un mulo.
L’ho già battezzata cadendo su un fianco da fermo (classico) e graffiando un bauletto in un’area di sosta. Già rimediato al graffio. Stasera mi fa male una costola, speriamo bene, che non sia rotta.
E’ un’Honda, e per uno che si è scelto il nome Hondaman era la scelta migliore.

Quindi anche per questa nuova moto: detto e fatto.

Della Gold Wing (il tranvai in confronto a questa nuova) tenuta per due anni e due mesi (sapendo in partenza che l’avrei tenuta giusto un paio di anni causa età) serberò un bel ricordo anche per i bei viaggetti che mi ha fatto fare, come tutte le altre che, ricordo, dal 2008 (i miei 58 anni di allora, oggi 71) sono state, passando dalla ottima Honda CN 250 Scooterone (allora era considerato tale), a due Honda Deauville, a due Honda Gold Wing, a un Downtown 300 e ora a questa bellissima e maneggevolissima Honda CB500X Travel.
Per non parlare delle decine di anni precedenti in cui ho posseduto vari ciclomotori, scooter, compreso un ottimo Honda SH50 fino ad arrivare al Guzzi Falcone che ho avuto in dotazione a militare come motociclista, circa 50 anni fa.

Parola di Hondaman.

Gaetano Rizza

honda cb500x travel
honda cb500 Travel. Gaetano Rizza

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.