Qualche ricordo con la mitica Esteve di De André

gaetanorizza-deandre.jpg

Qualche ricordo con la mitica Esteve di De André

Anni fa diedi il mio contributo a una battaglia sindacale contro decisioni dell’Azienda per cui lavoravo, che – inevitabilmente, poi – hanno portato allo sfacelo dell’Azienda stessa che negli anni è stata rilevata da un gruppo più grande che se l’è pappata, con relativa perdita di posti di lavoro. In questa battaglia fui supportato dalla presenza della chitarra di Fabrizio De André: la mitica ESTEVE, che mi fu gentilmente concessa da Gianni Tassio e dal consorzio dei commercianti di via del Campo che la tenevano in custodia come uno dei più preziosi cimeli.

Qualche mese dopo l’ebbi ancora quella favolosa chitarra per un concerto-tributo a Fabrizio De André, che ideai, organizzai e interpretai.

Nel mio libro  racconto, tra le tante cose, anche la serata di quel concerto.

Gaetano Rizza (Autore del libro NATO NEGLI ANNI CINQUANTA)



Leggi il libro di Gaetano Rizza: NATO NEGLI ANNI CINQUANTA

Il libro parla di una vita vissuta tra vicende e vicissitudini dagli anni Cinquanta ad oggi. Inoltre parla dell’incontro dell’Autore con Roberto Vecchioni, dell’incontro con Dori Ghezzi per il patrocinio della Fondazione De André su alcuni concerti tributo organizzati e interpretati dal protagonista del libro, dei concerti stessi, di viaggi in moto in solitaria, di emozioni a 360°.

Trailer libro Nato negli anni Cinquanta

scegli-carrello

Il romanzo Nato negli anni Cinquanta  di Gaetano Rizza è in vendita qui: laFeltrinelli,  Amazon.it LibreriaUniversitaria, Mondadori StoreIbs.it, HOEPLI.it e in tutte le librerie online. Il libro potrà essere ordinato anche presso migliaia di librerie fisiche in tutta Italia e le librerie stesse potranno tenerlo in libreria ordinandolo a Youcanprint o a Fastbook.

Vedi il trailer qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.