Tecnici, arroganti incapaci? Sì o no?

(Il video è visualizzabile anche su (YouTube)
Monti, presidente del consiglio e contemporaneamente senatore a vita:

“E poi.. il posto fisso.. che noia stare in un posto a vita…”
“Questo governo maledetto è più gradito dei partiti che lo appoggiano”
“Ci tolgono la fiducia? Non la percepiamo come una minaccia, noi siamo stati chiamati a risolvere i problemi (Checcefrega?)”
“Siamo stati chiamati e dovevamo intervenire subito e abbiamo preso dalle classi più deboli perchè era meno complicato. I beni dei ricchi sono difficili da individuare”

LaFornero:

“Si arrangino! Volevamo dargli una paccata di miliardi”
“Non siamo venuti qui a distribuire caramelle, altrimenti sarebbero stati capaci anche quelli che c’erano prima”
“La disoccupazione è una condizione che esiste nel mondo (che c’è di strano? E’ mica colpa sua!!!)”
“Sto studiando il modo di ridurre gli stipendi ai lavoratori ultracinquantenni perchè con l’età diventano meni produttivi” (Bestie da soma e da macello?)
“Voi non volete un confronto, volete solo una platea” Vero, guardate come si è confrontata coi lavoratori prima di lasciarli senza stipendio e senza pensione.

Polillo:

“Quando abbiamo provato a intervenire sui redditi più alti la corte costituzionale si è opposta perchè intervenire solo sui ricchi è iniquo” (In effetti il ragionamento non fa ua piega.. peccato che quando sono intervenuti sui poveri non c’è stata questa levata di scudi)”.
“Gli Italiani fanno troppe ferie rispetto ai colleghi europei” (Anche se fosse vero, e non lo è, dimentica di dire che Italiani sono all’ultimo posto dei Paesi civili per quanto riguarda le retribuzioni e al primo posto dei Paesi civili e incivili per quanto riguarda la tassazione a cui sono sottoposti).
“Dobbiamo eliminare le feste patronali per recuperare un punto di Pil”

Grilli:

“Abbiamo diminuito l’Iva” (Voleva dire che invece di aumentarla di due punti l’anno aumentata di un punto, ma come l’ha detta lui suona meglio)
“In primavera ci sarà la ripresa (quindi tra 4 mesi?)” (peccato che è di oggi la notizia che la disoccupazione ha raggiunto il picco massimo di 10,8%, le imprese chiudono a migliaia, gli esodati e i piccoli imprenditori si suicidano).

Queste che ho riportato sono solo alcune delle piccole perle enunciate da questa gente, quelle che mi sono venute in mente qui per qui…

Quindi, per favore, rispondete voi alla domanda che è nel titolo di questo post, grazie.

IL CRONISTA

/ 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Tecnici, arroganti incapaci? Sì o no?”

  1. Perfetto, allora sei d’accordo con me. Ho visto che sei arrivata da OkNotizie, sai che oggi mi hannno bannato per questo post? Eppure è un post nè più nè meno di quelli che inserisco su quel Social da anni e anni.. Forse è un invito a non inserire più miei post? 😉

  2. Arroganti lo sono senza dubbio, non so se siano incapaci o se stiano distruggendo scientemente il paese eseguendo “ordini dall’alto”. Forse tutte e due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.