Una società basata sui ‘Mi piace’

Una società basata sui ‘Mi piace’

I giornalisti televisivi ormai quando danno una notizia la accompagnano spesso con: “in due soli giorni la pagina Facebook ha ricevuto 10.000/100.000 o quello che siano stati, ‘Mi piace'”.
Ebbene, io disconosco una società che si basa sui mi piace ricevuti su Facebook per giudicare l’interesse che ha avuto un fatto, eccezionale o no che sia. Perché i “Mi piace” non sono altro che un modo sbrigativo e assolutamente poco partecipato di commentare qualcosa, e spesso sono cliccati a delle perfette cazzate.
Se questa è la società di oggi, a cui si adeguano i vari Obama etc, compreso, e soprattutto, l’Obama de noantri, per non parlare delle organizzazioni terroristiche e mafiose, questo è il termometro della febbre che ha colpito il mondo. Una febbre che non potrà che alzarsi a dismisura, fino a far morire questa società ormai allo stremo, anche e soprattutto culturalmente.

Gaetano Rizza

Una società basata sui ‘Mi piace’
———————————

Il romanzo Nato negli anni Cinquanta  di Gaetano Rizza è in vendita qui: laFeltrinelli, LibreriaUniversitaria, Mondadori StoreIbs.it, HOEPLI.it e in tutte le librerie online. Il libro potrà essere ordinato anche presso migliaia di librerie fisiche in tutta Italia e le librerie stesse potranno tenerlo in libreria ordinandolo a Youcanprint o a Fastbook.

Vedi il trailer qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.