Verso Capo Nord

nato negli anni cinquanta

nato negli anni cinquantaVerso Capo Nord (una pagina)

Dal romanzo “Nato negli anni Cinquanta”

[…]

Mercoledì 26 maggio 2010

Verso le 08:00 riprendo la marcia, ma l’imprevisto è lì che mi aspetta. Sono ancora in Svezia. Viaggio sotto una pioggerella che permette di andare alla velocità consentita 90-100 km/h. Un animale, che lì per lì scambio per un cervo, sbuca all’improvviso dalla foresta e in tre o quattro balzi m’incrocia cercando di superarmi attraversandomi la strada. Non potendo bloccare le ruote nella strada bagnata non posso fare altro che prepararmi all’urto inevitabile e mi pongo con la moto come per sostenere una forte folata di vento. In Turchia avevo percorso centinaia di chilometri viaggiando con la moto inclinata per sostenere la forza del vento.

C’è l’urto. L’animale, che era una renna, credo la prima che abbia visto, mi investe nel lato sinistro colpendomi anche il ginocchio. Io riesco a sostenere l’urto, fortunatamente non cado. Mi fermo a una trentina di metri slittando un po’ a destra e un po’ a sinistra nella strada sdrucciolevole […] (continua qui)

Gaetano Rizza

Il romanzo “Nato negli anni Cinquanta – Da Genova a Vittoria (RG), da Vecchioni a De André, dal monte Ararat a Capo Nord, tra incubi e realtà” è in vendita qui: Amazon.itlaFeltrinelli, LibreriaUniversitaria, Mondadori StoreIbs.it, HOEPLI.it Youcanprint e in tutte le librerie online. Il libro potrà essere ordinato anche presso migliaia di librerie fisiche in tutta Italia e le librerie stesse potranno tenerlo in libreria ordinandolo a Youcanprint o a Fastbook.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.