Viaggio in moto a Matera (breve animazione, seguirà video… con comodo…)

Eccomi con una piccola descrizione:
andata con partenza ore 7:00 arrivo quasi ore 19:00, passato per zona di Potenza. Zona bellissima, montuosa, incredibile pensare come molti abitanti della Basilicata si siano trasferiti “al nord” vivendo in una zona bellissima come quella.
Ritorno: partenza ore 6:30, arrivo ore 19:30 passando per zone Avellino, tutto altro panorama nel percorso da Matera: campi gialli di grano? mais? fieno? non lo so, ma mi è venuto in mente un bel film di Salvatores con un Abatantuono, serio, su una banda di criminali del luogo che avevano rapito un bambino, il cui titolo è “Io non ho paura”. Grandi distese di quel genere, bellissime anche quelle.
Al ritorno, nonostante la stanchezza e il mal di schiena, ho voluto fare una deviazione per raggiungere solo per una stretta di gomito gli amici del giro alla Garfagnana: cinque minuti rubati a me e al loro programma… Per me ne è valsa la pena, spero anche per loro.
Distanza Genova/Matera, a seconda del percorso, dai 923 km ai 943 circa, quasi, più o meno 😉
Naturalmente arrivato a casa stanco morto, come è nelle mie abitudini di viaggio…So che molti non sono d’accordo nel viaggiare così… io, invece sono d’accordo nel viaggiare così. Il viaggio mi deve stancare, se no non mi diverto… Lo so, sono un po’ pazzo.
Matera non c’è bisogno di dirlo è favolosa, i sassi sono meravigliosi, visitati anche dall’interno. Parco Murgia anche lui grandioso, visitato i luoghi dei set dei film “Il Vangelo secondo Matteo di Pasolini” vista la grotta usata per simulare il Santo Sepolcro, visitato il Golgota di Mel Gibson per “La passione di Cristo”. La cittadina che si affaccia sui Sassi è bella, cattedrali, chiese, monumenti, locali, struscio, etc
Relativamente pochi turisti, le agenzie non riescono a organizzare i Tour per carenza di turisti, si spera in luglio…

Allego una breve animazione di qualche foto con alcuni punti salienti. Purtroppo è veloce e non ci si può soffermare bene su ogni immagine. Con Google foto ho un pessimo rapporto, scusate. In seguito, con comodo, realizzerò un video.

Scusate la qualità dell’animazione, se non si vedesse per favore qualcuno mi avvisi. Grazie.

Il tutto, come sempre è nel mio profilo Facebook e nella mia pagina, sempre su Facebook, sul web mi trovate facilmente… 😉

P.S.
Se riesco a fare un’animazione coi tempi migliori sostituirò questa, abbiate pazienza

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.