Chi vince primarie Pd governa e non ci sono c****

renzi1

E’ così, signori! Chi vince le primarie del Pd acquisisce automaticamente il diritto di governare l’Italia. Ogni tanto mi ricordo perché sono stato sempre dalla parte contraria al Pd. Perché l’Italia delle Bignardi, dei Fazio, degli Zucconi, dei Lerner etc, protetti dal potere che loro agevolano e appoggiano ha portato a ritenere normale questo stato di cose. L’Italia dei Napolitano, delle Boldrini, degli Augias, in nome di un’antica sedicente lotta per i diritti dei lavoratori e per la democrazia che hanno perso per strada da tempo adeguandosi molto bene ai privilegi che una volta erano propri dei nobili che, un paio di secoli fa, per questo, ci hanno perso il collo.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Infatti col sistema Pd si risparmiano un sacco di soldi per le elezioni che, del resto, non servono a niente considerando che le elezioni scorse le ha vinte (per modo di dire) il Pd in coalizione con Sel (altrimenti detto Sel Service del Pd) prendendosi anche il premio di maggioranza grazie, appunto, a questa falsa coalizione che ha visto, subito dopo il risultato, Sel sfilarsi dalla maggioranza e quindi rendendo – secondo me – invalida la vittoria e il relativo premio di maggioranza. Con tutto ciò il Pd continua bellamente a governare, prima con la complicità del Pdl, poi con quella dei sei personaggi in cerca di ministeri (NCD) e adesso, con la nuova era del salvatore della patria Renzi, forse con NCD e SEL insieme.

Senza questi trucchetti del gioco delle tre carte, e senza un Napolitano, visto che non c’era più la coalizione Pd/Sel il partito che, da solo, aveva avuto più voti era stato il M5S, a cui un presidente della repubblica non piddino avrebbe dovuto, per esclusione, dare il mandato per un nuovo governo.

Ma questa è l’Italia. Continuiamo a farci del male…

IL CRONISTA

Chi vince primarie Pd governa e non ci sono c****

/ 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Chi vince primarie Pd governa e non ci sono c****”

  1. Tutto sommato, comunque, non mi dispiace.
    Mi spiego: con Renzi si stanno giocando l’ultima carta, finita quella non avranno più alibi e se ne dovranno andare a casa.
    O in galera, se vincerà Grillo.

    Renzuccio, ora non hai più alibi. Vediamo cosa sei capace di fare. Io sono scettico, sappilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.