2017 – Prestazioni/consumo Honda NT 650 Deauville

Lo so, lo so… arrivo buon ultimo a parlare delle prestazioni della Deauville 650, a vent’anni dall’uscita di questa moto di cui hanno parlato, nel tempo, i vari siti di moto e decine e decine di forum… compreso io quando ero possessore della prima Dea…
Perdonatemi… tenete anche conto della mia età 😉
L’altro ieri sono andato a Rivolta D’Adda per ritirare la mia nuova (in realtà usata: 13.500 km) Honda NT 650 Deauville. Non avendo indicatore livello benzina ho subito fatto il pieno a tappo e azzerato contachilometri parziale. Arrivo a Genova e poi, ieri, per controllare quanta benzina ho consumato nei 238 chilometri percorsi, e credendo di essere quasi in riserva, rifaccio il pieno a tappo. Ce ne vanno solo 7,5 litri (su un serbatoio di, credo 19,5 litri).
238 chilometri diviso 7,5 litri consumati = 31,7333333333,
INCREDIBILE! Mi dico che non è possibile, rifaccio il conto, uguale!.
Dove sto sbagliando, visto che il consumo delle mie precedenti moto l’ho sempre calcolato così???
… E se davvero fosse quello, il consumo (anche se tutti dicono che la Deauville 650 consuma più della 700), con 19, 5 litri di capacità del serbatoio… quanta autonomia avrei???
Velocità media del viaggio dai 120 ai 140 km… con qualche punta superiore…
Risentite le vecchie sensazioni che provavo con Macinator1.
Nell’accelerazione, anche in quinta, mi sento prendere la camicia dal torace e mi tira in avanti con una scioltezza entusiasmante. Sensazioni che non provavo più da settembre dell’anno scorso, quando sostituii Macinator1 con uno scooter, seppur da 300 cc, quindi non un cinquantino.
Davvero, amici, per quanto riguarda il consumo ditemi dove sto sbagliando… L’età è quella che è, ci stanno gli errori… 😉

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.