Anche le mucche inquinano, ma abbattiamo le vecchie, indistruttibili, moto

Honda Goldwing1500 SE
Honda Goldwing1500 SE
Honda Goldwing1500 SE

Anche i gas di scarico delle mucche inquinano, come quelli di tutti gli animali, ma a non poter circolare dopo una certa età (ormai qualche anno) sono le moto – quei cattivi mostri delle motociclette, alcune meravigliose, ben tenute e curate, come le meravigliose Honda Goldwing 1500, per esempio – invece di aspettare la loro estinzione naturale e quella dei loro attempati proprietari. Che sarebbe la cosa più civile.
In questa società bisogna sempre avere il mezzo più tecnologico e più recente, anche se non te lo puoi permettere, come i telefonini. Quando i politici e i tecnici si accorgeranno che inseguono un modello di società fuori dalle possibilità umane saremo tutti pezzenti… ma con l’ultimo modello di auto, di moto e di smartphone.
Anche i gas di scarico dei cavalli inquinavano l’atmosfera, ma il trasporto su cavalli è andato in estinzione, come i cowboy.
Lasciate fare alla natura, i mezzi meccanici, le motociclette, i loro proprietari muoiono. Non mettetevi anche voi ad anticiparne la dipartita.

P.s.
Qualcuno potrà obiettare che una moto dopo i vent’anni si può iscrivere al registro delle moto d’epoca o storiche. Ma anche in quel caso la circolazione libera non pare essere garantita in quanto dipende da regione a regione e, nella stessa regione, da comune a comune. Almeno così mi pare di aver capito in giornate di studio sul web. In ogni caso c’è sempre qualcuno che dice la sua, che non è mai uguale a quella che dice quell’altro.
Lasciate in pace le belle moto anche se vecchiette e i loro proprietari anche se vecchietti, ci penserà la natura alla loro eliminazione.

Gaetano Rizza

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.