Referendum sull’Europa, subito!

Una cosa giusta sull’Europa l’ho sentita dire a un vecchio Lampedusano che, col suo acccento immancabilmente siciliano, deluso della reazione dell’Ue agli sbarchi nella sua isola, aveva esclamato davanti al microfono di un Tg che l’Europa è quella che interviene solo per multare l’Italia se supera le quote del latte e robe varie, ma quando si tratta di fare qualcosa di concreto in un momento di emergenza non ha il minimo imbarazzo a opporre disgustosi e neppure tanto imbarazzati rifiuti.
Questo, a grandi linee aveva detto quel vecchio lampedusano, col suo accento siciliano e con la sua grammatica precaria.
Con la praticità e la saggezza dei pescatori ti aveva subito estrapolato un concetto semplice e azzeccato.
Mentre i politici nostrani si abbandonano in vorticosi giri di parole per dire e non dire nello stesso momento.
I politici di sinistra che godono quando ci sono terremoti o tragedie umanitarie perchè così hanno modo di supplire alla loro mancanza di politica e possono comunque dare addosso al governo come gli avvoltoi.
I politici di destra che per cercare di attutire le critiche scontate dell’opposizione cercano di non “deluderla” troppo mettendo da parte l’orgoglio degli Italiani che in un momento come questo manderebbero volentieri affanculo l’Europa..
Ecco il referendum che serve subito: chiedere al più presto ai cittadini italiani se vogliono ancora stare in un’Europa alla luce dell’egoismo nazionalistico venuto fuori non appena se n’è presentata l’occasione, a discapito dell’Italia.
L’egoismo che è venuto fuori da chi ha voluto i bombardamenti sulla Libia e da chi ha fomentato le “rivoluzioni di piazza e di Facebook” negli altri Paesi nord-africani, facendo odorare la pelosa democrazia occidentale a chi di democrazia non sa vivere perchè, aggiungo, la pelosa democrazia occidentale non siamo in grado di gestirla neanche noi occidentali perchè l’abbiamo resa, invece, una barbarie di sputi in faccia gli uni contro gli altri.
Questo dovrebbe essere il momento del colpo di reni della Lega Nord: pretendere che si tolga l’uso delle nostre basi militari all’Onu, ritirare i nostri soldati dai vari teatri di guerra e mandare affanculo, quindi, la Francia, La Germania e tutta l’Europa in colonna.. e magari, mentre ci siamo, anche Obama.
E che se ne vadano tutti a quel paese..
Amen.

/ 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Referendum sull’Europa, subito!”

  1. Perfetamente de’accordo. éeccato che se la base del Centro Destra arde dal desiderio di mandare a quel paese l’unione sovietica europea e y suoi magiordomi italiani, y leaders del Centro Destra *** paura di prendere la testa di un movimento che sarebe splendidamente rivoluzionario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.