Ilva esplosiva


(Il video è visualizzabile anche su YouTube)
La magistratura blocca la produzione dell’Ilva di Taranto in nome della salute dei cittadini. Lodevole e apprezzabile l’interesse per la nostra salute.
Di conseguenza si bloccano anche, automaticamente, gli stabilimenti dell’Ilva a Genova (e in altri posti) per mancanza di arrivo di manufatti da Taranto.
Davvero encomiabile tutto ciò perchè è vero che la salute dei lavoratori e dei cittadini in generale venga al primo posto…
Ma è vero che la salute deve essere al primo posto nella scala dei valori, ma è anche, e soprattutto, vero, che non c’è salute dei lavoratori se manca il lavoro.
Tantopiù che la stessa magistratura non si è preoccupata allo stesso modo di tutelare la salute dei lavoratori che erano stati esodati perchè prossimi alla pensione e si sono ritrovati, a causa della riforma delle pensioni senza stipendio e senza neanche pensione.
O non avere reddito e di conseguenza condurre vita da indigenti è considerato salutare?
Può essere una teoria salutista anche questa.
Ma confesso che non capisco bene tutta la storia.. So solo che la situazione è esplosiva.
Se qualcuno volesse aiutarmi a comprendere, sono qui!

IL CRONISTA
Ilva esplosiva

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Ilva esplosiva”

  1. Evidentemente le nostre sensibilità non sono poi divenute così distanti, visto che anche io questa mattina ho scritto sull’Ilva. Anche io vorrei capire perchè, dopo tutti questi anni, si è scatenata la caccia all’inquinatore, togliendo il lavoro proprio in un periodo dove, più che mai, le alternative mancano.

  2. dunque… vediamo se ho capito il tuo punto di vista…

    La magistratura ha chiesto gli arresti per i dirigenti ILVA che non si sono preoccupati della salute dei cittadini tarantini.
    Ma neanche la Fornero & Co. si è preoccupata della salute dei cittadini pensionati o pensionandi.
    Perciò la magistratura per essere coerente dovrebbe arrestare anche la Fornero & Co.
    Giusto? Ho capito bene?

    ok, lancia un appello che lo sottoscrivo subito.

  3. Infatti, Massimo, il periodo non era proprio dei più favorevoli per queste battaglie, quando già la gente non sa come andare avanti. Ma ci sono ragioni pro e contro… naturalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.