O’ Sgup di Formigli contro Grillo


Vota sondaggio in fondo all’Art.
Cari amici, vi consiglio di leggere questo post del M5S di Brescia (Brescia non è un piccolo paesino sperduto del profondo sud), eccolo: Caro Casaleggio, così non va.
Con questo, in mancanza di vere e proprie dichiarazioni ufficiali da parte di Grillo, pensiamo siano sistemati tutti i vomitatori. Ma le bocche immonde trovano sempre qualcosa da vomitare, quando si tratta di intralciare il percorso dei cittadini che vogliono ribaltare la società.
Come nasce la questione, ecco qua.
Giovedì sera in prima serata ha inizio la nuova stagione della trasmissione Piazza Pulita di Corrado Formigli.
Il “giornalista”, immagino iscritto all’albo per garanzia di tutti noi, è da cinque mesi che pregusta il colpaccio, o come direbbe quell’altro giornalista sportivo napoletano che meno male non vedo da molto tempo sugli schermi, pregusta o’ sgup.
O’ Sgup che serve agli ascolti del Formigli è un fuori onda rubato al consigliere regionale del M5S Giovanni Favia cinque mesi fa, in un contesto confidenziale, in un bar, mentre questo era deluso dall’espulsione da parte di Grillo di Tavolazzi.
Il consigliere quindi, mentre si prendono un caffè, dice delle cose che in effetti lasciano un po’ perplessi riguardo la democrazia interna del M5S, il ruolo di Casaleggio (Esperto in comunicazione nella rete e in pratica co-fondatore del M5S) nel M5S e cose di questo genere..
Dando così fiato alle trombe che già in questi mesi avanzavano dei dubbi sul movimento. Trombe che, manco a dirlo, invitano a non votarlo per salvaguardarsi da “eventuali brutte sorprese” (in effetti bisogna davvero diffidare molto dall’unico partito che non ruba soldi ai cittadini, quando invece abbiamo delle certezze su partitocrazia che si prende ricchi rimborsi elettorali alla faccia di un referendum che li aveva eliminati, per poterseli rubare uno con l’altro alla faccia dei pensionati post-datati da abc e dalla Fornero).
E’ presente come ospite della trasmissione anche Mentana che in un timido tentativo di onestà tenta di dire, inascoltato, che Casaleggio ha lavorato anche per La7 per la sua indubbia competenza.. Aggiungiamo noi che oltre a curare il blog di Grillo ha curato anche il Blog di un certo Antonio di Pietro, facendo arrivare sia uno che l’altro blog ad essere tra i blog più popolari.
Ma il fatto che il tale avesse lavorato anche per La7, oltre ad aver prestato la sua competenza ad altre aziende, per Formigli non significa niente. Infatti “o’ sgup” è che Casaleggio è il consigliere per la comunicazione, o il Guru, di Grillo.
Ok, qualcuno si aspettava che un movimento nato dal niente, senza soldi, e solo dalla buona volontà di cittadini, potesse essere perfetto?
Io certamente no, problemi ce ne sono e ce ne saranno.. figuriamoci, ne hanno molti di più e di più sporchi i partiti che rubano i soldi a noi per condurre vite sfarzose tipo i nobili del 17° secolo francese.
Il movimento insieme al suo fondatore sapranno risolverseli, se esistono davvero, e se non se li risolvono si disferà, chissà.
Al momento è bene che ci sia e non si disfi, perchè è l’unico a non essere una macchina mangiasoldi ed è l’unico che può buttare fuori dal Palazzo i papponi e i parassiti incalliti che cercano di trovare la pagliuzza negli occhi degli altri e non vedono la trave che è nei loro occhi. Come in modo molto più colorito ha detto un ottimo Roberto D’Agostino (DAGOSPIA) senza peli sulla lingua, nella stessa puntata.
Resta il fatto che uno sfogo rubato ad una persona in un momento di delusione di cinque mesi fa e tenerselo in serbo per fare “o’ sgup” alla prima puntata della trasmissione, è una cosa che eticamente mi fa schifo.
Caro Formigli.
E caro direttore del Tg La7.

Leggi lettera che spiega come Casaleggio nella conduzione del movimento non c’entri assolutamente niente:
Caro Casaleggio, così non va.

IL CRONISTA
[poll id=”6″]

/ 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “O’ Sgup di Formigli contro Grillo”

  1. Non c’è democrazia ? Chissenefrega. E’ una scelta degli associati accettare o meno le regole dell’associazione cui aderiscono. Sta a vedere che io fondo e marchio con il mio nome un movimento e poi devo anche accettare che altri decidano come spenderlo. Quel che ha detto Favia lo si sapeva da tempo o, almeno, i più scafati lo avevano capito. Non è certo per quello che non voterò Grillo …. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.